OUTDOOR IN RIVA AL MARE

Il Minerva in collaborazione con le guide di AriAperta, organizza escursioni in mountain bike, trekking, vela, arrampicata, canyoning, snorkeling , passeggiate a cavallo e altro ancora contattateci per maggiori informazioni .

http://www.ariaperta.it/

http://www.escursioniliguria.com/

http://www.visitriviera.info/natura

https://www.facebook.com/video.php?v=338891146316529&set=vb.230244760514502&type=2&theater

http://www.comuneborgioverezzi.gov.it/wp-content/uploads/2015/01/carta-sentieri-e-grotte-borgio-verezzi_2015.pdf

ACQUARIO DI GENOVA

L’Acquario di Genova è il più grande acquario italiano, il secondo in Europa, dopo quello di Valencia, in Spagna e il nono nel mondo. Si trova a Ponte Spinola, nel cinquecentesco porto antico di Genova.

http://biglietti.acquariodigenova.it/cms/acquista-scegli-il-biglietto.html

GROTTE DI BORGIO

Le grotte di Borgio Verezzi offono un percorso turistico, che si snoda per circa 800 metri all’interno di grandi sale, tra enormi blocchi staccatisi dalla volta in ere remote.

Ricchissime le concrezioni di ogni forma: dalle cannule, esili e quasi trasparenti, ai drappi, sottili come lenzuoli, alle grandi colonne che sembrano sostenere la volta fino alle stalattiti eccentriche, che sfidano la forza di gravità sviluppandosi in tutte le direzioni.

E dappertutto i colori: bianco, giallo, rosso in mille sfumature diverse. Dovuti alla presenza di svariati minerali, fanno delle Grotte di Borgio Verezzi la grotta turistica più colorata d’Italia.

http://www.grottediborgio.it/

GROTTE DI TOIRANO

Le grotte di Toirano, in provincia di Savona, sono un complesso di cavità carsiche di rilevanza turistica, note per la varietà di forme di stalattiti e stalagmiti, per la loro estensione, per il ritrovamento di tracce dell'”Homo Sapiens Sapiens” di oltre 12.000 anni fa e resti di Ursus spelaeus di circa 25.000 anni di età. Il complesso delle grotte di Toirano è gestito direttamente dal Comune. Nelle grotte di Toirano si possono trovare impronte di uomini preistorici e di ossa di orsi che vi si rifugiarono per sfuggire all’ultima glaciazione, risalente a 30.000 anni fa.

http://www.toiranogrotte.it/it/home

MUSEO DELL’OROLOGIO

Il Museo nasce dalla volontà dell’ultimo orologiaio Giovanni Bergallo che espresse il desiderio di donare la sua collezione al proprio paese per esporla come testimonianza dell’arte orologiaia  e della tradizione familiare per le macchine del tempo.

I Bergallo costruirono orologi da torre fra il 1861 e il 1980 nella casa-officina dove si svolse tutta la loro attività. I loro orologi furono installati in Liguria, Piemonte, Val d’Aosta, Valtellina e quello più lontano in Patagonia.

Gli orologi esposti sono pezzi autentici (il più antico risale al XVI secolo) raccolti dalla famiglia Bergallo stessa e provenienti da donazioni di collezionisti, chiese ed altri enti.

Oltre agli orologi troverete quadranti, lancette, “stranezze” provenienti da campanili, carrucole, tutti oggetti attestanti una ricca storia della tecnica e della meccanica orologiaia ormai irripetibile.

http://www.museodellorologio.it/it/home

LE CARAVELLE

È Cristoforo Colombo, con il suo cannocchiale rivolto verso nuove terre da scoprire, ad accogliere gli ospiti  del Parco Acquatico “Le Caravelle” di Ceriale con i suoi 80.000 mq di divertimento.
Cosa serve per passare una bella giornata a “Le Caravelle”? Una sola cosa: il costume da bagno. Al resto ci pensa il Parco.

http://www.lecaravelle.com/

LA CITTA’ DEI BAMBINI E DEI RAGAZZI

La città dei bambini e dei ragazzi è la struttura ideale dove i vostri figli possono imparare, in modo divertente, tante cose su scienza e tecnologia. Una grande area gioco di oltre 3.000 metri quadrati in cui i visitatori tra i 2 e i 12 anni toccano, osservano e sperimentano argomenti diversi. Con più di 90 exhibit multimediali e interattivi, bambini e ragazzi si mettono alla prova, da soli o in compagnia degli adulti, per condividere un’esperienza didattica in famiglia.

http://www.portoantico.it/strutture/la-citta-dei-bambini-e-dei-ragazzi/

ACQUARIOVILLAGE – GENOVA

Acquariovillage è il luogo in cui apprendere diventa un’esperienza divertente e
coinvolgente: un moltiplicatore di energie positive, un motore di scoperte da vivere nelle
strutture del mondo Acquariovillage. Per permetterti di godere queste esperienze di
cultura e di divertimento, abbiamo ideato per te il biglietto Acquariovillage.

http://www.biosferagenova.it/cms/biglietti.html

 http://www.museidigenova.it/spip.php?rubrique35

 http://www.galatamuseodelmare.it/jsp/index.jsp

 http://www.portoantico.it/percorsi/percorso-naturale/

 http://www.portoantico.it/

 http://www.mna.it/

 http://www.semplice.it/acquario_genova_ascensore_panoramico_orari_prezzi.htm